venerdì 21 novembre 2008

Capitolo 102 - Twilight

Ma cacchio, mi hanno rubato l'idea!
Sicuramente tutti voi avrete sentito parlare di questo Twilight che esce oggi nei cinema, e che pare essere diventato improvvisamente il film del secolo. In due parole, una storia tra adolescenti di cui uno è un vampiro. Ecco, cavolo, questa è la trama del mio libro!
In realtà non me la prendo tanto per il fatto che la storia è simile [ma neanche poi tanto: da quanto ho sentito, Twilight sembra essere più un 3 metri sottoterra (cit. Mario De Santis), mentre il mio libro è (credo, mi pare) un po' più cupo e meno sdolcinoso]. No, ciò che mi rode è che questo era il momento per battere il ferro, e andare alla ricerca di un editore! E invece io il libro non l'ho certo finito, anzi il trasloco mi ha rallentato e quindi ne sono ben lontano (capitolo 11, pagina 48, quasi finiti i capitoli Alaskani).
Per cui ora non so di cosa preoccuparmi di più: del fatto che ora la mia idea non sembrerà più così originale ("eccone un altro con sta roba sui vampiri..."), o del fatto che quando finalmente l'avrò finito il filone aureo si sarà già prosciugato completamente e anzi avrà sfrantecato i maroni?
Mah, son comunque brutte prospettive.
Intanto adesso sapete di cosa parla il mio capolavoro.

ps. Ciao a tutti!
Non sono ancora tornato veramente, ma spero di farlo presto.
Giuggi non te preoccupà, so bene cosa significa rimanere senza credito perché nelle ultime 3 settimane mi è successo già 3-4 volte. Per quel lungo colloquio ci sto assolutamente, e non sei neppure l'unico con cui mi prenoto. E poi sono curioso di sapere delle vostre avventure universitarie, cari ex colleghi. Anche perché (e ne approfitto per scusarmi) sto latitando dai vostri blog. È che con una connessione a 115k (1 euro per 15 minuti) mi collego raramente, e in quel tempo cerco di mandare mail e organizzarmi per il lavoro. E saltuariamente passare di qua per farvi sapere che sono ancora vivo. Son contento di vedere che faccio più visite quando non aggiorno...

2 commenti:

alesstar ha detto...

kenny!!!
meno male tutto bene più o meno :)

twilight l'ho scoperto quando è uscito il primo tomo, perchè sister mi ha chiesto di comprarglielo, ho provato a leggerlo questa estate ma mi annoiava un po' l'inizio e l'ho mollato, forse lo riprendo. per onor di cronaca, le ho preso acneh gli altri 3 volumi, basta che legge...

non preoccuparti per il tuo libro, il trucco è questo: ho approfitti del filone e ti ci infili in mezzo (adesso col film rispunteranno kili e kili di vampiri vecchi e nuovi) e lo cavalchi, oppure aspetti che si smosci il polverone, e tra due o tre anni lo ritiri fuori, son cose cicliche che ogni tanto riescono fuori, come gli alieni. in quei 10 anni di x files non s'è parlato d'altro, e adesso invece non ne parla più nessuno, fra un po' ruscirà fuori una nuova serie sugli alieni e ci faranno anche matrix e porta a porta :D

CAM ON/circuito OFF ha detto...

...in effetti chiedo anch'io scusa per la latitanza....;)