martedì 24 febbraio 2009

Capitolo 114 - Perché Sanremo è... com'è che finiva?

Minchia, che comunicatore sarei se non parlerei di Sanremo?
E siccome la fantasia è poca e le buone idee vanno sempre riciclate, ecco a voi le pagelle di Sanremo!

Voto 10 a Simona Molinari, nei confronti della quale ho avuto uno dei miei caratteristici quanto fugaci innamoramenti. La canzone però resta una delle poche che scaricherò comprerò da iTunes. Egocentrica (e c'erano dubbi?).

Voto 9 a Dolcenera, nei confronti della quale ho ciclicamente uno dei miei caratteristici eccetera eccetera, e che pure con il nuovo look non ha perso il suo fascino, cosa che sinceramente non credevo. Struccata.

Voto 8 all'ufficio stampa del festival, che è riuscito abilmente a insabbiare il caso Televotopoli. Pare che, nella quarta serata, chi votasse via telefono fisso per Dolcenera ottenesse in cambio la riposta automatica "grazie per aver votato per Al Bano". E guarda caso quella sera la Dolcenera mi è stata eliminata e Al Bano è andato avanti. Moggizzato.

Voto 7 a Chicken Little, alias la Signorina Carlo, vincitrice tra le Proposte. Ho come il presentimento che la sua canzone mi darà presto sui nervi, ma nel frattempo si becca un bel 7. Cartone animato.

Voto 6 di stima a Strano dei Gemelli DiVersi che, per una volta che fa felice la sua mamma andando a Sanremo, finisce a cantare con la voce metallizzata. Wall-e.

Voto 5 a Bonolis, che praticamente invita una sola grande ospite straniera in cinque serate di festival e poi la fa esibire alle tre di notte. E per giunta me la fa vestire di nerazzurro. No Bonolis, non si fa. Interista.

Voto 4 sulla fiducia a Marco Carta, del quale tutt'ora non ho sentito la canzone. Ma il sospetto che abbia vinto grazie alle quindicenni sms-dipendenti un po' ce l'ho... Defilippizzato.

Voto 3 a Patty Pravo, secondo alcuni la più grande artista salita sul palco. Peccato che non sia riuscita a cantare decentemente la sua canzone neppure una volta. Colpa dei troppi lifting facciali? Stonata.

Voto 2 al capezzolo di Patty Pravo, che ha provato a ergersi protagonista della seconda serata. E ha fatto fiasco. JanetJacksonizzato.

Voto 1 alle polemiche Povia-Grillini, che francamente hanno stancato. Io comunque continuo a preferire "Piacere sono Luca, per tutti sono quello che lo suca". Stantie.

Voto 0 a Fernando Vitale, sedicente ex tronista, che ci ha tenuto a precisare che quella salita sul palco con le sizzette di fuori (no, non Patty Pravo, Laura Perego) era la sua fidanzata. E che a suo parere l'ha fatto per un motivo: "Lei sta facendo tutto questo perché vuole punirmi per il fatto che l'ho lasciata. [...] Sarebbe stato meglio chiedere il mio perdono percorrendo un'altra strada. Non so se la perdonerò". Allora, punizione o richiesta di perdono? Tronista.

1 commento:

Ken Adams ha detto...

Aggiornamenti:
- la canzone di chicken little è già entrata nella fase "maroni sfrantecati"
- ho dimenticato il voto a Malika Ayane, quella che ha ingoiato Fabio Concato
- neanche un commentino sulle mie abilità di censura con il pravo-capezzolo? T_T