venerdì 8 maggio 2009

Capitolo 119 - Telefilm news

Dite un po', non avete la sensazione che Lost sia la cosa più grandiosa mai prodotta dall'uomo? Io a volte ce l'ho, lo ammetto.
La quinta stagione, che sto seguendo in italiano su Fox (vade retro, spoileromani!) mi sta proprio entusiasmando, a me che sono cresciuto a pane e Ritorno al futuro.
Se non lo avete mai visto, seguite l'esempio di Dave:



Se invece lo state seguendo, permettete che mi faccia un po' di pubblicità, e andate a leggervi le recensioni degli episodi:
5x01 - L'assenza e il vuoto
5x02 - La grande menzogna
5x03 - La bomba
5x04 - Il piccolo principe
5x05 - Questo posto è la morte

Se poi vi piace Lost, merita un'occhiata anche How I met your mother, del quale peraltro vi ho già parlato. Più passa il tempo più questa strepitosa serie assomiglia a una versione comica del sopracitato serial: pezzi del puzzle che si incastrano a distanza di mesi, minuscoli indizi disseminati qua e là, il tutto in attesa di capire come farà il nostro Ted a tornare sull'isola. Cioè, capire chi sarà la madre dei suoi figli, volevo dire.

Se invece amavate quel piccolo gioiellino che è October Road, e siete ancora scottati dal modo in cui è finito, sappiate che negli Usa è finalmente uscito il cofanetto dvd della seconda stagione, che contiene anche un finale girato grazie alla buona volontà di cast e troupe: 10 minuti extra in cui tutte le vicende vanno a posto. Da vedere e gustare, qui.

Altre news?
Posso dire che Dollhouse non ha soddisfatto in pieno le aspettative, ma sta crescendo, e chiuderlo ora sarebbe un peccato. Dai cavolo, se rinnovano Fringe perché non Dollhouse?!
Invece, dopo aver amato alla follia Firefly, come già descritto, c'è un altro telefilm di fantascienza che sta facendo breccia nel mio cuore, ovvero quel Battlestar Galactica divenuto oggetto di culto per chi l'ha visto, oggetto volante non identificato invece per tutti gli altri. E dopo una miniserie di quasi tre ore e quattro episodi della prima stagione, devo dire che comincio a innamorarmi del tenente Kara 'Starbuck' Thrace.
Kickin' in the burn!

1 commento:

StefsTM ha detto...

Bella Kenny, sta stagione per certi versi è anche un pacco. Ne riparleremo quando si arriverà alla fine con mesi di pausa prima dell'ultima.

Nel frattempo... chiediti "What lies in the shadow of the statue?" ma non cercare la risposta!

Aloha