martedì 15 aprile 2008

Capitolo 55 - Amarcord. Che ho scoperto voler dire "io mi ricordo".

Mi è recentemente giunta una mail nostalgica sugli anni 90, e mi sono tornate in mente tante cose della mia infanzia... Tra cui gli Sgorbions!!!
Ve li ricordate? Dai, quelle orrende figurine con bambini mostruosi dai nomi azzeccatissimi! Ricordo che ci andavo proprio pazzo, nonostante rivedendole oggi facciano abbastanza schifo...

Qui trovate un catalogo completo della prima serie, e di seguito qualche esempio dei miei personaggioni preferiti. Il migliore era Clemente Mortovivente...



ps. Sono ufficialmente alla ricerca di una groupie come la nuova amica del Cippe. Chissà se ne troverò una, con post come questi...

16 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Beat Cippe ha detto...

Cazzo Kenny! Il tuo sì che è un blog, questo sì che è un post! ADORO GLI SGORBIONS! E ti giuro mi sto quasi commuovendo di fronte a queste rimembranze del passato. E non c'è modo di dire quale sia il migliore, sono tutti troppo avanti e troppo belli. Miglior post della storia, davvero.
Per l'angolo del fastidioso saccente: sì, Amarcord significa Io mi ricordo in romagnolo. Espressione assurta agli onori delle cronache grazie all'omonimo film di Fellini. Che per altro coniò anche il termine Paparazzi. La leggenda vuole che fosse un suo compagno di scuola particolarmente scassa cazzo.
Fine dell'angolo ;)

Ken Adams ha detto...

E io apprezzo proprio i commenti come questo, che mi danno il coraggio di portare avanti il blog. Per tutti gli italiani, lo faccio per loro, cribbio!

Fra l'altro mi inserisco nell'angolo se mi fai un po' di spazio, e ti dirò che il titolo l'ho messo per fare il simpatico, ma in realtà avendo abitato 3 anni a Modena lo sapevo, e anzi al liceo, visto il film ad un cineforum, mi sono fatto bello con le ragazze perché ero l'unico che ci era arrivato. Perché poi è questo lo scopo della vita di noi uomini, farsi belli con le ragazze.

Groupies, dove siete???

J ha detto...

Io me li ricordo, gli Sgorbions, ma ero tanto piccolo quando andavano..

Mi ricordo tanto bene però mia cugina, che in quegli anni ne aveva la collezione, e che era proprio gnocca. Davvero ragazzi: proprio gnocca.

Ora l'ha data via un po' troppo spesso ed è diventata una mezza baldraccona appesantita dall'età, ma nei miei ricordi sarà sempre quella gran figa con gli sgorbions sul tavolo della cucina.

Grazie, Kenny, per avermi fatto ricordare certi episodi della mia giovinezza.

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Che vuol dire Groupie?...
;-)
Ciao K!

Marco Berri ha detto...

Ricordi di quando facevo prima media!!!

ci mancano solo gli exogini!!!!!

ciao!

Anonimo ha detto...

Anche io scrissi degli Sgorbions a suo tempo. La vera figata ecologica era il fatto di poter collezionare anche il retro della figurina!

Geniale.

Aloha StefsTM

alesstar ha detto...

cavolo se mi ricordo!!!
non ce li ho mai avuti però ç___ç
a me compravano topolino e le figu di david gnomo amico mio.
poi però mi facevano vedere i visitors e x files...

(jj seii schifosamente ggggggioooovannneeeeee :) )

J ha detto...

Anno dopo Anno cerco di risolvere questo mi problema, ma è difficile..

Ken Adams ha detto...

Quanti commenti... *_*
Troppi per rispondere a tutti.

Eccetto Matita, a cui rispondo citando wikipedia: "Con il termine groupie si è iniziato ad identificare, a partire dagli anni '60, le ragazze che accompagnavano le rockstar in gran parte delle loro tournée, allietando le loro serate e non solo".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
CAM ON/circuito OFF ha detto...

ahhh capito!...tipo Nancy Spungen!...sperando che non tutte le groupies facciano la sua fine...
ve la ricordate? no, vi prego, non mi dite di no...mi sentirei troppo vecchiotta in mezzo tanti giovani sgorbions...:-)

Ken Adams ha detto...

Io non me la ricordo, ma è più questione di ignoranza che di età, scommetto...

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Perche non:)