venerdì 4 aprile 2008

Capitolo 51 - I'm back

Com'era la vita, prima dell'adsl? Lenta. Molto lenta.
E com'è la vita quando l'adsl è stata inventata ma a casa tua manca? Lenta e costosa. Per la precisione 1.50 euro di credito ogni volta che vuoi collegarti col cellulare (unica alternativa disponibile). Certo, se ci stai meno di mezz'ora, poi il costo sale.
Un saluto a Libero.


E' successo nulla, in questa settimana? A me non molto. Beh, sì, ho compiuto gli anni, ma siccome in queste occasioni si tende a fare bilanci, ho cercato di pensarci il meno possibile. Ringrazio tutti quelli che si sono ricordati di farmi gli auguri. Ma ringrazio molto anche tutti quelli che se ne sono dimenticati: ho ricevuto un buon numero di sms da persone di cui ho dimenticato da anni la data del compleanno, e mi sono vergognato molto. Vedere che non sono il solo smemorato mi ha fatto sentire meglio.
Momento saliente della festa, come ogni anno, il dolce della mamma.

Non sono affatto un patito di dolci, anzi. Ma per questo impazzisco. Per i più curiosi, questi gli strati: biscotto oro saiwa, impasto burro+uova+zucchero, biscotto oro saiwa, impasto burro+uova+zucchero+polvere di cacao, biscotto oro saiwa. Conservare in frigorifero. Denominazione non ufficiale: "dolce con le mattonelle".
Una bomba. Ce ne spettano due all'anno, al mio compleanno e a quello di mia sorella. Il che significa che il 21 si replica!!

Bene, ora che sono di nuovo tra voi prometto di riprendere il discorso interrotto. Con post un po' più ispirati di questo, si spera.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
-Ale- ha detto...

Sai cosa trovo davvero geniale di quel dolce?!? E' comodissimo da tagliare!!!
Direi l'ideale per una perfezionista come me che se potessi farei tutti tagli di precisione con la bolla e il filo col piombino... :D
Invidia...:D