mercoledì 22 ottobre 2008

Capitolo 99 - Film del mese: BASEketball

L'altro giorno ho improvvisamente realizzato di aver sempre schifato Scamarcio pur non avendolo mai visto recitare.
Bene, ora sono contento di aver colmato questa lacuna e di poterlo schifare anche per le sue doti recitative.
O meglio, sarei contento se non avessi quel fastidioso retrogusto dell'aver buttato quasi mezz'ora della mia vita per vedere un pezzo di quella ciofeca che è Prova a volare. Seriamente, questa Alessandra Mastronardi mi sta facendo più danni che altro.

Vabbè, ma per fortuna non è quello il film di cui vi voglio parlare questo mese. No, vi parlerò di BASEketball, il mitico film del '98 con Trey Parker e Matt Stone.
Come "Chi sono Trey Parker e Matt Stone?" ?!?!?
Sono i due autori (nonché doppiatori di praticamente tutti i personaggi) di South Park! Che qui interpretano due trentenni poco cresciuti che quasi per caso si inventano un nuovo sport, un misto tra Baseball e Basket. Baseketball, insomma.
Il loro scopo non è fare i soldi o diventare famosi, ma preservare la bellezza e la genuina passione per lo sport, e impedire a un losco proprietario di mettere le mani sui loro Milwaukee Beers.
Il regista è David Zucker, quello della Pallottola Spuntata. E poi nel cast c'è anche Yasmine Bleeth, la bagnina! Quella che, diciamoci la verità, era la ragione numero due per guardare Baywatch dopo Pamela Anderson. Uhm, quindi la numero tre, ora che ci penso.

Eccovi il trailer, nel quale potrete vedere anche Trey che fa la voce di Eric Cartman:


Guardatelo! Perché, citando Stan Marsh all'uscita dal cinema dopo aver visto La Passione di Cristo, «Look, this isn't about the eighteen dollars ticket money anymore. This is about being able to hold bad filmmakers responsible! This is just like when we got our money back for BASEketball!»

Nessun commento: