sabato 7 giugno 2008

Capitolo 69 - Niente Poporopopopo-pò, quest’anno, please

Tra poche ore partono gli Europei!!
No, non sono qui per fare un pronostico. Questi tornei (soprattutto gli Europei, che hanno metà squadre rispetto ai Mondiali e durano meno) si basano molto sulla fortuna.
Difatti, mentre tutti ricordiamo come finì due anni fa...


...vi sfido a ricordare chi vinse Euro 2004.

In ogni caso adoro questi eventi, cercherò di guardare ogni partita che potrò.
Il mio cruccio è che Sky non ne detiene i diritti, e quindi non potremo godere delle telecronache della premiata ditta Caressa-Bergomi. Quelle di due anni fa sono passate alla storia insieme ai risultati della Nazionale. Il buon Fabio Caressa iniziò con il suo classicissimo «Andreaaaa Pirloooo: uno a zero!» (Italia-Ghana, prima gara del girone), e passando per un «Francescoooooo Totti Totti Totti Totti Totti (x27 volte)» (Italia-Australia, ottavi) arrivò alla fine della rassegna completamente impazzito:
«GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Gol di Grosso! Gol di Grosso! Gol di Grosso! Gol di Grosso!»
Bergomi: «Bellissimo gol, Fabio! Un'azione...»
«Gol di Grosso!»
(Italia-Germania, semifinale)

Ma almeno ci saranno le radiocronache della Gialappa's su Radio2, già lunedì sera con tutta probabilità Ellen Hidding sarà in studio a farsi insultare durante Italia-Olanda.

Per chiudere, permettetemi per una volta un pensiero serio. Sarà la prima manifestazione di questo tipo senza Alberto D'Aguanno. Io di modelli non ne ho tantissimi, ma lui era di sicuro uno di quelli. Un uomo capace di andare alla conferenza stampa post-mondiale di Zidane con indosso la maglia di Materazzi. Senza i suoi servizi e i suoi collegamenti a Radio Deejay sarà tutto più triste.


Ah, nel 2004 vinse la Grecia.

4 commenti:

Beat Cippe ha detto...

La grecia, perdio, la grecia!!

Yoga Flame!!!!

alesstar ha detto...

non c'entra niente, è che non riesco a far funzionare il box qua accanto per le ciarle: ma ho sentito male, o nicola e linus stamattina hanno citato il cittadella in b? ed è una notizia vecchia (e quindi io sono totalmente rincoglionita, ma vogliate scusarmi l'età, giuovincielli) o è una notizia nuova???


:D

J ha detto...

Niente popoporopoò proprio, questa volta.

Ken Adams ha detto...

Ahimè no, giuggi.

Aless, non lo so perché ieri mattina me li sono persi, cavolo!
Comunque è vero, il Citta è in B, ed è una notizia nuova di pacca. Infatti domenica sera non ho cenato per andare a raccogliere la reazione della città e raccontare l'arrivo trionfante del pullman da Cremona.
Potete leggerne una cronaca qua

Pro-mo-tion!