giovedì 12 giugno 2008

Capitolo 71 - Treviso F.C. rules!

No, perché è pur vero che il Treviso è stato un anno solo in serie A, la promozione è arrivata grazie a calciopoli e in classifica è arrivato ultimissimo, ma se andiamo un po' a guardare quali giocatori hanno vestito negli ultimi anni la maglia biancoceleste, beh, si scorgono nomi parecchio interessanti.

Limitiamoci all'attacco: nel 1999 il Treviso acquista dalla Lodigiani in C1 un lungagnone modenese che di nome fa Luca Toni. Nonostante le battutacce di qualche pirla ("e Bepi??") il buon Luca segna 15 gol e si fa notare in serie A, della quale diventerà capocannoniere pochi anni dopo, titolo bissato quest'anno nel campionato tedesco; e non dimentichiamo che oggi è la punta di diamante della nostra pur bistrattata Nazionale.
Perso Toni, il Treviso lo sostituisce con uno sconosciuto attaccante del Como, tale Tommaso Rocchi. Sì, quello che oggi fa il capitano alla Lazio. Anche Rocchi purtroppo rimane un anno solo, e allora per sostituirlo viene richiamato un giovane che già faceva parte del vivaio, Marco Borriello. Lo stesso Marco Borriello che quest'anno è stato a lungo in testa alla classifica marcatori della serie A, che ora fa parte della spedizione azzurra agli europei e che l'anno prossimo tornerà a giocare nel Milan.
Insieme a Borriello c'è un altro giovane di belle speranze, Pasquale Foggia, idolo dei tifosi. Pasqualino fa un grande campionato in C1, il Milan ne prende nota e lo presta un po' in giro negli anni successivi; questa stagione Foggia è a Cagliari in serie A, dove grazie ad un ottimo inizio di campionato si guadagna anche qualche convocazione in Nazionale.
E che ne è del Treviso? Beh, l'anno scorso si sceglie di puntare su un giovanissimo, Robert Acquafresca, ed è una scommessa vincente. Acquafresca quest'anno ha giocato anche lui nel Cagliari e con 11 gol è stato una delle rivelazioni del campionato.

Ancora non basta?
Beh, allora sappiate che Reginaldo, attaccante del Treviso dal 2000 al 2006, ha appena messo incinta la Canalis!!!

Allora, Treviso F.C. rules or what?

5 commenti:

alesstar ha detto...

fino alla penultima frase pensavo al classico post scaccia-phiga (toni a parte che è un bel ragazzetto) XD

-Ale- ha detto...

Ma sai che Pasquale Foggia era alle medie con me? Non nella stessa classe ma nella stessa scuola... E la sua classe vinceva sempre il torneo inter-classe di calcetto...XD

-Ale- ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
alesstar ha detto...

oh, kenny, stai attento, che oggi aspettando friends ho visto gli ultimi due servizi di studio aperto e uno era sulla canalis messa incinta da reginaldo (di ben 2 mesi e mezzo, oh! a momenti non se ne accorgeva lei e sti giornalisti già lo sanno -.-') e uno sul tipo di that's amore di mtv! questi ti copiano il blog!

Ken Adams ha detto...

Bastardi copioni! Ma aspetta... Studio Aperto ha parlato di Domenico e me lo sono perso?!? Nooo...
Ma aspetta... io e Studio Aperto parliamo delle stesse cose?!? Uhm...

È vero che il Pasqualino era stato scoperto dal Padova, che l'ha importato da Napule. Poi l'ha preso il Milan e dato in prestito al Treviso, stesso percorso del mio amico Sirio (dal Milan in poi).
Ciao Sirio!!