lunedì 15 settembre 2008

Capitolo 91 - Che poi è l’anno in cui la Colombari ha vinto Miss Italia. E com’è che dopo 17 anni la Martina è più bella delle concorrenti attuali?

Ooh, rieccomi con uno di quei post cumulativi e deliranti che alla fine non hanno un'identità propria, non mi piacciono per niente ma comunque mi ostino a propinarvi. Enjoy.

Col rischio di giocarmi da subito il mio pubblico, partirò dal mio spettacoloso weekend di lavoro. Tralasciamo la presentazione della Maratonina sul Graticolato Romano di venerdì sera e partiamo direttamente dal sabato. Alla mattina presentazione della squadra di basket femminile, c'era pure la tv e la sera mi sono anche rivisto nel servizio! Non è che qualcuno sabato alle 19.30 stava guardando Rete Veneta, no? Aless, tu? Comunque confermo come questa sia nettamente la società migliore con cui mi sia capitato di lavorare negli ultimi due anni, ed ecco perché, come se non facessi già abbastanza lavori non pagati, mi accingo a diventare collaboratore del loro sito web. Vi verrà a breve fornito un link da visitare...
Al pomeriggio poi la partita della Primavera contro il Modena, per me quasi un derby (perché se non lo sapete, miei cari 4 lettori disattenti, ho abitato tre anni a Modena). Peccato che il clima fosse ben poco primaverile. Sugli spalti infatti si è scatenato l'inferno, ed è stata una grande idea andarci in maniche corte. Alla fine le scarpe facevano cik ciak (sì, proprio cik ciak; all'interno peraltro, non all'esterno) e i pantaloni non avevano un solo centimetro quadrato asciutto. Ma due note positive: a) non so per quale motivo mi ero portato il registratore, e grazie a quello ho potuto evitare di prendere appunti, cosa impossibile; b) il mio ombrellino sarà anche piccolo e sfigato, ma intanto è uno dei due o tre che sono usciti ancora sani dallo stadio.
La domenica mattina invece la tanto attesa mezza maratona. Mi sono svegliato per tempo, ho sbagliato strada solo una volta e sono rimasto accostato solo tre minuti aspettando che il diluvio universale scemasse. E ho parcheggiato a solo un chilometro dal traguardo. Ma come lamentarsi di fronte a chi ne ha appena corsi 21? In ogni caso sono arrivato in tempo per fotografare l'arrivo del vincitore, anche se poi sul giornale hanno pubblicato le foto delle premiazioni. Caspio, potevo partire un'ora e mezza più tardi! Ah, e tra i concorrenti ho creduto di vedere il mitico Aldo Rock! Ma forse era un'allucinazione... Vi racconterò invece in estrema sintesi, visto che sto andando già lunghissimo e ho ancora mille cose da dire, la mia odissea con la fotocamera. I fatti: fotocamera vecchia di 10 anni, una volta fatte le foto mi accorgo che il mio pc è abbastanza vecchio per non riuscire a leggere Lost - Via Domus ma abbastanza nuovo per non avere l'entrata per il cavo della fotocamera vecchia di 10 anni. Giù a prendere il pc smantellato da tempo, e a tentare di installarci i programmi per acquisire le foto. Alla fine trovo il modo solo per vederle (e ci sta 6 minuti a foto), ma non per salvarle (e sono costretto a ricorrere a uno screenshot). Finalmente salvo, solo che il pc è abbastanza vecchio per avere l'entrata del cavo ma troppo vecchio per riuscire a leggere la mia pennetta USB. Per fortuna, mentre i vicini si chiedono cosa possa aver fatto la Madonna per essere offesa in tale maniera, ho un lampo di genio e grazie a una pennetta vecchia di 5-6 anni riesco a portare le foto sul mio pc e a spedirle, e sono solo le 21.32...
Oh, nel mezzo sono stato a una partita di calcio al pomeriggio e ne ho recuperata un'altra per telefono. In quella a cui sono stato giocava un mio omonimo, che tutti mi chiedono sempre se sono parente. Io spero sempre faccia partite anonime, sennò mi tocca dargli bei voti e pensano che sia mio parente davvero. Bene, tripletta e 8 in pagella per lui.

Secondo atto
Uhm, mi sono dilungato molto più del previsto, per cui stringherò il resto (eccoli, sento i cori di disappunto).
Sabato avrei voluto dedicare un post di auguri a una persona, ma come avrete letto (e se non lo avete letto non starete leggendo neanche questo) ero un po' impegnato. Sabato infatti il mio primo grande amore compiva 25 anni. Le faccio qui gli auguri, visto che l'ultima volta che l'ho vista i cellulari non erano ancora così diffusi da permettermi di avere ora un suo numero. Certo è triste pensare come una persona che per te è stata tanto importante sia uscita così dalla tua vita... Spero che, dovunque sia, se la passi bene. Chissà, magari tra qualche anno farò come Ben Stiller e ingaggerò un detective per ritrovare la mia Cameron Diaz.
E visto che ormai ci sono, colgo l'occasione per fare un saluto anche al mio ultimo grande amore. Che, anche se non dovrei e giuro neppure vorrei, continua ad apparirmi in sogno, l'ultima volta stanotte nel più romantico e mieloso dei sogni. Cavolo, non so neanche più fare sogni erotici come si deve!
Un saluto infine al mio prossimo grande amore, a cui lascio anche un messaggio: Embè? Ndò stai? Dammi un indizio almeno, che so... un luogo, un giorno...

Ultimo atto, sebbene il sipario sia già calato mentre ero distratto
Avrei voluto dedicarci un post a sé per vincere il titolo di post più cretino dell'anno, ma tant'è... Il fatto è che domani sono esattamente 8 anni dall'ultima volta che mi sono fatto la barba completamente, su tutta la faccia. Un errore che non si ripeterà, il fatto che mi ricordi ancora la data dovrebbe testimoniarlo.

Atto ps, tanto il post è già andato in vacca
L'altra notte invece ho sognato che andavo a vedere il Milan. E alla fine era Shevchenko a intervistare me! E io lo abbracciavo dicendogli "Ti voglio bene, Sheva, ti perdono". Ecco, cavolo, non so neanche più fare sogni erotici come si deve!

5 commenti:

alesstar ha detto...

best post ever :D

bacetti :)

ps: fatte la barba -.-'

Ken Adams ha detto...

ps. Mai!

(ma thanks ;)

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Che c'hai da dire contro le due siciliane??AAhhh????
Grrrrr!!!

Ken Adams ha detto...

Non sia mai, Matituccia, io dico sempre a favore, mai contro! :)

Anonimo ha detto...

imparato molto