mercoledì 17 settembre 2008

Capitolo 92 - Mortacci a Mediaset, parte 2

Ora, non che la Rai se la passi benissimo, visto che ha appena sospeso Friends per fare spazio all'Isola dei Famosi. Ma Mediaset, porcaccia loro, questa non me la doveva fare.

È partita la nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco!!!!

Breve spiegazione per chi si fosse perso le puntate precedenti.
L'anime dei Cavalieri dello Zodiaco ha 3 saghe (quella delle 12 case, quella di Asgard, quella di Nettuno).
Anche il manga (Saint Seiya) ne ha 3, però manca quella di Asgard (realizzata solo in cartone animato) e ce n'è una in più alla fine, la saga di Ade, che conclude le vicende.
Orbene (orbene?) nel 2002 i giappi hanno pensato bene, a 13 anni di distanza, di riprendere in mano il cartone e realizzare, in 31 spettacolari (i primi più degli ultimi) nuovi episodi, la saga di Ade.
La notizia è arrivata in breve tempo fin qui, e subito sono partite le petizioni per avere il doppiaggio storico. Grande esaltazione tra i fan, l'attesa cresce. Poi l'attesa scema. Poi la gente si dimentica della cosa.
Nel frattempo in giappolandia la serie (pur tra mille difficoltà e cali qualitativi) viene conclusa nel 2008.
Mediaset ha acquistato i diritti, ci dicono, ma poi più nulla.
Finché, la mattina di domenica 14 settembre 2008, storica collocazione di successo per ogni canale televisivo, Italia 1 comincia a mandare in onda, a tradimento, la suddetta serie. Senza alcuna pubblicità alla cosa! Ma come diavolo lavorate, gente?

Bene, lasciatovi il tempo per imprecare, ecco le info che più vi interessano. La storia è bella, gli episodi sono realizzati molto bene (perlomeno i primi, come dicevo), c'è anche un effetto computer graphic che forse farà storcere un po' il naso ai fan della prima ora ma comunque non è un pugno in un occhio. Il doppiaggio è ancora in Dolce Stil Novo, per grazia di dio; i doppiatori principali dovrebbero essere rimasti gli stessi (per ora se ne sono sentiti un paio), mentre molti di quelli secondari purtroppo sono stati cambiati, ma non si può avere tutto. L'appuntamento è per la domenica mattina (sigh) verso le 10.15 su Italia 1.

Aspetta, e ora chi si è perso il primo episodio come fa?! Uff... L'ideale sarebbe scaricarlo dalla rete. E magari in dvdmux, cioè video dai dvd giapponesi e audio italiano, così si eviterebbe anche quella stupida de-colorazione che Mediaset applica in tutte le scene col sangue. Che bello poi se si potesse scaricare con un download diretto, con un semplice link buttato là, tipo... tipo questo:
http://www.megaupload.com/it/?d=ZKAG97CD
Eh, magari.

Nel frattempo il sito imdb.com riporta la news di un fantomatico film in carne e ossa che sarebbe in preparazione, sulla scia dell'annunciatissimo successo (come no?) di Dragonball. Knights of the Zodiac: The Movie. Chapter I - Hope from the Stars, questo il lunghissimo titolo, sarebbe il primo di una trilogia, dovrebbe essere prodotto dalla Omega Entertainment, diretto da tale Joseph Merhi e dovrebbe vedere la luce nel dicembre 2009.

Balle? Mah, forse no, ho già trovato questo trailer quasi ufficiale su youtube:

4 commenti:

-Ale- ha detto...

Pensa che anch'io l'ho beccato per caso... Quasi quasi non mi disipace questa collocazione così accendo la tv e rimango direttamente a letto a potrire ;-)

Questo trailer quasi ufficiale fa morire dal ridere e mi fa pentire una volta di più di non aver fatto spagnolo al posto di francese!!!


ps: volgio il "costumino" di Andromeda!!!

Ken Adams ha detto...

Io non l'ho beccato per caso, l'ho SCOPERTO per caso due giorni dopo, mannaggia a luca tiraboschi...

Ma quanto è ingrassato Sirio nel trailer?
Atenèa!

SuperDar ha detto...

mortacci..non ne sapevo proprio nulla.Taci che il kenny l'ha fatto presente!l'unica cosa è che non so usufruire del link..mannaggia quanto so' gnurant'!

Ken Adams ha detto...

Mitico SuperDar!!!
Per usufruire del link devi digitare le 3 lettere che ti indica in alto a destra, poi aspetti il conto alla rovescia di 45 secondi e poi clicchi su download, e in 10-15 minuti (a seconda della tua velocità internet) avrai l'episodio in qualità orgasmica sul tuo pc!

E annuncio che a breve metterò un link per la recensione che sto preparando a riguardo per NSC...

Stramitico SuperDar!!!