martedì 29 gennaio 2008

Capitolo 21 - I Cavalieri dello Zodiaco

Oggi, alle 14.30 su Italia1, hanno ricominciato i Cavalieri dello Zodiaco. E nonostante sia ormai all'ennesimo passaggio televisivo, io sono uno di quelli che non possono fare a meno di guardarlo.

Quelli che, per intenderci, lo seguono da anni, da quando andavano di moda le armature giocattolo.

Quelli che, dopo la casa di Leo, iniziavano uno zapping indiavolato per rimediare al ping-pong giocato tra Italia7 e Odeon Tv.

Quelli che per esempio sanno che nei segni zodiacali dopo la vergine c’è la bilancia, e non perché leggono gli oroscopi, ma perché ricordano che Phoenix si sacrificò nella casa di Virgo per permettere al fratello Andromeda di andare a salvare Crystal nella casa di Libra.

Quelli che alle elementari scrivevano temi splendidi grazie al lessico del loro cartone preferito (che doppiaggio straordinario e ricco di pathos!)

Quelli che si ricordano ancora interi spezzoni a memoria, battute comprese: «Le lacrime non si addicono al viso di un Cavaliere, ma come non piangere per Andromeda, che ha versato nel mio gelido corpo il caldo soffio della vita» (Crystal il Cigno), «A questo punto non mi resta che accettare la sfida, vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole» (Pegasus), «Di tanta forza solo questo ti rimane? Un alitar d'inutili dubbi» (Aiolia del Leone)

Quelli che, leggendo la saga di Hades (inedita, per ora, nel cartone animato), hanno finalmente capito la successione dei gironi infernali che tanto li aveva confusi studiando la Divina Commedia (e non considerate l’autore Kurumada un blasfemo, solo perché Caronte indossa un’armatura e tenta di far cadere Pegasus nello Stige).

Quelli che, nell’innocenza della loro infanzia, si chiedevano se Andromeda fosse maschio o femmina, come avesse fatto Sirio ad accecarsi con tre dita o che cavolo di fine avessero fatto quegli orribili cavalieri d’acciaio (arrugginiti?)

Quelli che, pur amando a uno a uno i personaggi, li pigliavano allegramente per i fondelli. In fondo, ognuno di loro ha i suoi vizietti: Crystal piange per quel surgelato di sua madre, Andromeda non ha mai sconfitto un cavaliere decente e gli toccano sempre avversari effeminati, Sirio si acceca e fa le ferie agli inferi (dove ormai è di casa), Pegasus quando vede un crepaccio ci si getta dentro solo per il gusto di risalirlo, Phoenix fa il divo e arriva sempre in ritardo, e solo se il suo fratellino è in pericolo.

Quelli che guardando i cavalieri hanno imparato valori quali l’onore e il rispetto dell’avversario, e non sono per forza diventati dei violenti, conseguenza che invece a quei debosciati dei genitori di oggi pare inevitabile (l’ho letto anch’io Devilman, ma non per questo sto progettando di fare un festino a base di sesso e droga per poi stuprare e uccidere una studentessa inglese in erasmus)

Insomma quelli della mia generazione, che a 8 anni si scrivevano sul diario di scuola gli orari delle repliche dei Cavalieri, e che oggi a 23 anni si mettono un promemoria sul cellulare perché ricominciano i Cavalieri.

E allora via, se siete tra quelli, espandete il vostro Cosmo e la giustizia trionferà!!

9 commenti:

Beat Cippe ha detto...

chapeaux, davvero..
SEI STATO NOMINATO!!!
Hai visto?!;)

Ken Adams ha detto...

Cacchio, ora spero che il pubblico mi voti per RIMANERMI nella casa!!

alesstar ha detto...

ma io non avevo lasciato un commento qui??? O__o

Ken Adams ha detto...

Io non ho eliminato nulla, se l'avevi lasciato fai come hanno fatto con OJ Simpson, rilascialo!
Beh, ma quanto non sono spiritoso?

Anonimo ha detto...

Ho appena letto il tuo "capitolo" sui cavalieri e volevo farti un applauso!!Hai praticamente letto nella mia vita!! ^^ Io che amavo e sfottevo i cavalieri, che sapevo e so interi spezzoni a memoria (quello che hai citato di Crystal...appena ho iniziato a leggerlo, sono andata ben oltre le parole che hai scritto tu! ^^) e che m'indigno perchè mi accorgo perfettamente di tutte le scene che ora mancano nella versione censurata, io che ho appuntato poco fa sul promemoria di registrare le puntate di sabato e domenica, visto che hanno appena cambiato orario...
Sei un mito!! ^^
E se quella che vedo è la tua foto... assomigli un po' al Ken di Mars!!!!! ^^'

phoenix_esmeralda

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good