venerdì 1 febbraio 2008

Capitolo 23 - Film del mese: Pulse

Contrariamente alle previsioni, questa rubrica ritorna, e per di più con tempi giusti (l'unico precedente infatti risale più o meno a un mese fa).

Oggi vi voglio parlare di Pulse (pronuncia ['pulse], o almeno a me piace pronunciarlo così), opera prima del regista Jim Sonzero, che va a inserirsi nel filone dei remake americani di film horror giapponesi.

Che dire? Potrei definire questo film con due parole: che schifo!
No, dai, in realtà ne ho visti di peggio (qualcuno ha detto They – Incubi dal mondo delle ombre o Boogeyman?). Però non sono esattamente un appassionato del genere, che mi pare ormai abbia detto un po’ tutto quello che c’era da dire.
E poi, onestamente, non mi ha fatto paura. Io ci ho provato: l’ho visto di sera tardi, tutti erano già andati a dormire, luci spente. Ma nulla. Sarà tutta quella violenza dei cartoni animati che mi desensibilizza?
Nota positiva il cast: tra i personaggi di contorno troviamo Ian ‘Boone’ Somerhalder, Ron ‘Sloane’ Rifkin, Rick Gonzales (dai, quel tipo che giocava a basket in Coach Carter!) e una Christina Milian che, diciamocelo, proprio schifo non fa.
Però la storia secondo me fa decisamente acqua, la trama è inverosimile (sì, inverosimile anche per un film con mostri che escono dagli angoli bui) e sviluppata in maniera piuttosto confusa, con una tensione che stenta a decollare.

Oh, se però vogliamo continuare il gioco di definire questo film con due parole, me ne vengono in mente altre due: Kristen Bell.
Esperimento:
Immaginatevi il film più brutto che avete mai visto.
Fatto?
Ora immaginatevelo con Kristen Bell protagonista.
Lo riguardereste da capo?
Se la risposta è no, allora non sono più vostro amico.

2 commenti:

-Ale- ha detto...

oh, finalmente! Devo vederlo, devo vederlo, devo vederlo, devo assolutmante vederlo!!! (anche per non tenere occupato il dvd riscrivibile un mese). Penso che mi concentrerò su questa debolezza della trama e sul gusto di rivedere la nostra Veronica prefereita...e lo guarderò di giorno...:D Posso farcela!

Beat Cippe ha detto...

sono tuo amico..