lunedì 25 febbraio 2008

Capitolo 35 - Post inutile

Metto subito le cose in chiaro, questo post è piuttosto inutile. È solo l’unione di tante piccole cose che volevo dire, ma nessuna era degna di un post a sé stante. Per cui metto tutto insieme. Una specie di polpettone, diciamo.

Sabato sera sono stato a una partita un po’ più lontano del solito, perché il mio collega aveva una gara più importante da seguire. Bella esperienza, perché su questo campo c’è perfino la tribuna stampa! In realtà c’ero già stato due volte, ma nessuno, caro collega, mi aveva avvertito che c'era la tribuna stampa ed io ero andato come un pirla sugli spalti in mezzo ai plebei, da dove non potevo vedere la zona-giornalisti. Che poi sono solo tre banchetti messi insieme, nei quali c’eravamo io, il mio collega della testata rivale, un paio di dirigenti e gli addetti alle statistiche. Però bello, con una cartellina per ciascuno contenente formazioni e cose utili, e soprattutto un bel piattino di caramelle da cui attingere con voluttuosità. E poi parliamone di questi addetti alle statistiche: a parte che a fine partita ti danno un foglio dove c’è scritto tutto di tutto, e ci vuole un’ora solo per studiarlo. E poi questi fanno il play-by-play su internet in diretta (cioè descrivono la partita canestro per canestro). E con orgoglio dicono che sono solo 5 le società di C1 in tutta Italia che lo fanno. Poi, chi il sabato sera stia a casa a seguire una partita di C1 su internet, non si sa.

Al ritorno nebbia, quanta nebbia. Cosa si fa quando c’è tanta nebbia? Si cerca di tenere la scia dei fari della macchina che ti precede (sperando che non vada in un fosso), e si mantengono le distanze di sicurezza. Bene, davanti non avevo mai nessuno (ogni volta che raggiungevo qualcuno questo cambiava strada), e dietro avevo un idiota che sembrava sempre sul punto di superarmi ma non lo faceva mai. Che fastidio.

Poi, siccome la strada era lunga, per passare il tempo ho sentito un po’ di radio. Ma a quell’ora, chissà perché, fanno sempre musica melodica anni ’60 oppure techno di ultima generazione, che un operaio che batte sui tubi fa lo stesso effetto.
Allora ho ascoltato la rubrica di domande e risposte sul campionato di calcio, con ospite Marco Tardelli. La Juve aveva appena perso (un po’ derubata dall’arbitro), e si sono susseguite telefonate esilaranti. Tra cui un tizio che dice: «Io propongo ai dirigenti della Juve di ritirare la squadra dal campionato, perché ci stanno massacrando. Ci uccidono, a noi tifosi, che non abbiamo fatto niente per meritarlo. Io dico che neppure Gesù Cristo in croce l’hanno fatto soffrire così tanto!!». Ah ah! Perfino Tardelli, accusato di "juventinità" dall’ascoltatore precedente, gli ha risposto con un «Eh, ma lei è blasfemo!». Che ridere.

Infine, la nota più interessante del post: solo oggi ho capito perché mi pareva di conoscere già "Gargaroz"! «Carciofon! Contro il logorio della vita moderna!!!». Sì, ci sono arrivato adesso.

2 commenti:

alesstar ha detto...

ghghgghgh



(ehm, si , era carciofon... si... -___- )

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Chi è senza peccato scagli la prima...il primo..."carciofon"!