martedì 11 dicembre 2007

Capitolo 01 - Mio nonno

Il primo vero post di questo blog va in dedica a mio nonno. Lo merita.

- Perché quando ci vediamo mi fa sempre le stesse domande ("Come va con le pollastrelle?", "Ma tu di cos'è che scrivi adesso?", "Perché non vieni mai in piazza?").
- Perché ha deciso di disinteressarsi al calcio ("E' tutto un magna magna!") proprio quando la sua squadra, l'Inter, tornava a vincere dopo anni.
- Perché quando vado a trovarlo per invitarlo alla mia laurea, lui decide che deve offrirmi da bere. E ad ogni persona che incontriamo sul nostro cammino dice: "Questo è mio nipote. E' venuto a invitarmi perché si laurea in...?". E io: "Scienze della comunicazione".
- Perché quando torno a trovarlo per mostrargli le foto della festa di laurea trovo vicino al telefono un cartoncino 8x5 con su scritto "SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE".
- Ma soprattutto per la migliore perla del suddetto giorno di laurea. Questo il suo dialogo con mia sorella, che teneva in mano la mia attestazione:
Nonno: "Allora, fammi vedere, cos’è questo?"
Sorella: "Qua c'è il voto: 103 su 110"

Nonno: "Sì, sì, beh, tu lascia stare il 103, guarda il 110!!"

Grande.

19 commenti:

alesstar ha detto...

mia nonna materna da quando le ho detto che mi laureavo, ha pianto per una settimana. è passata a casa mia in media 3/4 volte al giorno per abbracciarmi commossa, salvo poi non capire assolutamente nulla di niente quando è stato il grande giorno -.-'

Beat Cippe ha detto...

cazzo cazzo e cazzo (cit.)è vero ti sei laureato!!!!
merda merda e merda (cit.), complimentoni!

Ken Adams ha detto...

Lol Cippe, mi fai sempre sbregare! xD (aspetta, che ho detto? lol?)
Sapessi che festino segreto che ti sei perso... prima o poi avrai i dettagli!

J ha detto...

Hey, ora che hai un blogghe, che ne dici di registrarti su My Julius Blog, e avere così il link fisso sui commenti, e vederli apparire istantaneamente? E alla newsletter, eh, non ci abboniamo? Eh?
Su, su, abboniamoci.

-Ale- ha detto...

Jul sei il re dell'auto-promozione!!!

J ha detto...

PRO-MO-TION!

Ovviamente l'invito è rivolto a tutti, registratevi sul blog come sottoscrittori, e iscrvetevi tutti alla MJB Newsletter! :D

Ken Adams ha detto...

Cavolo, due giorni di vita e già sono stato raggiunto dallo spam! ih ih...
Ma perché devo abbonarmi alla newsletter se il tuo blogghe è la mia prima fonte di informazione virtuale e ci passo tutti i giorni?

Beat Cippe ha detto...

Io mi sono già registrato. E la cosa mi ha cambiato la vita. Registrati anche tu!

alesstar ha detto...

stiamo tornando ai tempi della spammeria -__-

e cmq, non ho mai visto un blog appena aperto con tutti questi commenti :P

J ha detto...

Questo commento è solo spam

J ha detto...

Mentre questo ti spiega che l'iscrizione alla newsletter ti permette di partecipare all'estrazione di numerosi premi (uno su tutti, il mio corpo per 8 ore) ogni settimana.

J ha detto...

E questo è nuovamente spam. SPAMSPAMSPAMSPAMPIMPMYRIDESPAMSPAMSPAM

Ken Adams ha detto...

Vado a iscrivermi subito allora!!
Record di post!

Beat Cippe ha detto...

Scrivo giusto per aumentare i commenti a questo post eh, non per altro..

-Ale- ha detto...

Quattordiciiii (e con questo quindici)...no dico, ma sei proprio una celebrità ormai...

CAM ON/circuito OFF ha detto...

Tenero....mio nonno non ci sarà per la mia...ops! scusa nonno! o meglio ci sarà, ma mascherato...boh?...magari da mosca...comunque l'ho pensato.
Lo penso sempre.
http://matitappuntita.spaces.live.com/

Complimenti Neo-Dottore!

J ha detto...

Ma chi cazzo è, questo? Raus!

Ken Adams ha detto...

Ahò, ma Giuggi!! Non ti permettere!! Incredibilmente capita che un quinto lettore viene a farmi visita e tu lo tratti così?!?
Grazie mille per i complimenti, cara visitatrice! (zitto Jul, non è vero che la difendo solo perché è di sesso femminile!). E in bocca al lupo per la tua laurea!!

ps. Oh, raga, sul serio, se volete intasate la tagboard, a sto punto... Domani mi ci metto d'impegno e faccio un nuovo post da commentare, ok? grazie

alesstar ha detto...

mi state facendo paura >___<