lunedì 17 dicembre 2007

Capitolo 04 - Weekend calcistico #1

Questo fine settimana ho assistito a due partite di calcio, per importanza molto simili: la finale del Mondiale per Club e la quattordicesima giornata di Prima Categoria. E ne ho ricavato un sacco di aneddoti che mi appropinquo a condividere. Dividerò però il mio racconto in due post, intanto perché sennò viene troppo lungo, e poi perché così ho già risolto il problema di cosa scrivere la prossima volta...

Milan - Boca Juniors 4-2
Di nuovo un grazie all’invenzione della tv in streaming. E grazie anche alla linea telefonica, che per una volta ha fatto il suo dovere. Oh, e grazie anche a Pippo, Sandro e Ricky (ma senti che pappa e ciccia che sono). Sheva mi manchi.
Ma quello su cui vorrei concentrarmi è il commento. Ho visto la partita su un canale giapponese: e i telecronisti sono dei fighi assurdi!
Tanto per cominciare, bellissimo come pronunciano “Mardini” invece di “Maldini”.
Inoltre durante la partita si raccontano le barzellette! Uno dei due comincia a parlare; e parla, parla, e l’altro a dire ogni tanto «Eh...». E poi a un certo punto entrambi scoppiano a ridere!! E io, che non capisco un tubo, a ridere con loro. Perlomeno per la simpatia.
Non solo, ridono ogni volta che uno sbaglia un passaggio (e poi dicono qualcosa che credo di intuire, dalle mie scarse conoscenze di giapponese, possa voler dire «Bravo mona!»).
Per non parlare delle grasse, grassissime risate che si sono fatti all’autogol di Ambrosini.
Infine, dopo il gol del Boca per il 4-2, ho sentito distintamente, in un italiano con marcatissima inflessione giapponese, un «Troppo tardi, non si preoccupi!». E giù a ridere!
Davvero, sembrava che commentassero Takeshi’s Castle! (o Mai dire Banzai che dir si voglia).
Che bella esperienza.

Appuntamento a domani per la seconda parte!

3 commenti:

Beat Cippe ha detto...

watashi wa konohamaru
eh
sushi sashimi
eh
hokuto no ken
eh
baka nani nanda
eh
puppa!
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Ken Adams ha detto...

Bravo, esattamente così!!!!

CAM ON/circuito OFF ha detto...

dunque...risate a "go-go"!....